domenica 11 luglio 2010

Noi

Accosta la tua testa al mio petto,
giovane fragile fiore.
Tu non griderai, io lo so.
Non strepiterai.
Non insulterai il vento per uno scatto di orgoglio.
Accosta la tua testa al mio petto,
dolce forte anello di carne.
Tu sarai fedele a te stesso.
Tu sorriderai per la mia felicità.
Tu ne farai parte.
Accosta la tua testa al mio petto,
malinconica coriacea tartaruga.
Noi non siamo dei vincenti.
Noi non siamo perfetti.
Noi non lo saremo mai.
Accosta la tua testa al mio petto,
limpido annodato uomo.
Noi abbiamo un percordo sotto i sandali.
Noi abbiamo un gioco da sorridere.
Noi abbiamo la pazienza dell'onestà.
Accosta la tua testa al mio petto,
coraggioso strenue compagno.
Siamo goccia di pioggia dissetante.
Siamo seme incerto e speranzoso.
Siamo pagina bianca da scrivere.





Siamo semplicemente Noi.

Nessun commento: